Via Dante, 112

Ragusa, RG

0932 626321

info@studio3job.it

Lun - Ven: 9:00 - 13:00 /
15:00 - 18:00

STUDIOTRE

STUDIOTRE

CORSO CLASSIFICAZIONE LUOGHI DI PERICOLO

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La classificazione dei luoghi pericolosi è un’attività complessa e fondamentale per determinare la presenza e l’estensione delle aree con rischio di esplosione, che costituisce un elemento d’ingresso per la scelta delle apparecchiature elettriche e non elettriche ATEX, nonché per la valutazione del rischio di esplosione ai sensi del D.Lgs. 81/08.

La classificazione deve essere effettuata da persone esperte, a conoscenza delle proprietà delle sostanze infiammabili, del processo e delle relative apparecchiature, consultando i tecnici di processo, della sicurezza, dell’impianto elettrico. Questi ultimi, in particolare il RSPP, devono però essere in grado di conoscere il procedimento e gli elementi fondamentali per la classificazione delle aree con rischio di esplosione.

DESTINATARI

Il Corso si rivolge ai RSPP, ASPP, ai tecnici di processo di aziende in cui vengono utilizzate sostanze infiammabili o polveri combustibili e ai consulenti sulla sicurezza.

OBIETTIVO

Il corso fornisce le nozioni fondamentali per una corretta classificazione delle aree con rischi di esplosione per la presenza di gas, vapori infiammabili e polveri combustibili.

Il corso è valido come aggiornamento per RSPP e ASPP ai sensi del Titolo IV del D. Lgs. 81/08.

Per maggiori informazioni chiama: 0932/626321 oppure invia un’email a: formazione@studio3job.it o compila il modulo sottostante.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email